ALL BROKER
Una società off-shore è un'impresa registrata in un paese che offre un sistema fiscale molto vantaggioso, meglio dire inesistente, a condizione che le attività non siano esercitate sul territorio della registrazione.
Perché affidare a noi l’apertura della sua società offshore?
I nostri professionisti hanno più di 15 anni di esperienza nei servizi di consulenza offshore. Durante questo periodo, la nostra società ha sviluppato una rete di fornitori di servizi offshore che non teme rivali.
La nostra società fa parte di numerose organizzazioni di pianificazione fiscale di portata internazionale. Forniamo servizi di consulenza specifici alle esigenze di ogni cliente, integrando pienamente gli aggiornamenti legislativi.
Quale giurisdizione dovrei scegliere per la mia società?
Il fattore più importante da considerare nella scelta della giurisdizione è verificare che la società sia costituita in un paese che ha:
1) mezzi di comunicazione affidabili
2) stabilità politica ed economica
3) buona reputazione
4) un sofisticato diritto delle società
In tutte le giurisdizioni in cui operiamo questi elementi sono garantiti. Tuttavia, la scelta della giurisdizione dipende anche dal paese in cui vive e dal tipo di attività che conduce. I nostri consulenti la sapranno consigliare nella scelta della giurisdizione più indicata alle sue esigenze.
In genere, raccomandiamo le Seychelles o il Belize per la ridotta tassazione, la celerità del processo di costituzione e l’eccellente riservatezza.
Come viene effettuato il pagamento per il servizio prestato?
Potrà compiere il pagamento per bonifico bancario, carta di credito, oppure anche in contanti presso i nostri uffici, in base alle sue preferenze.
La mia società offshore dovrà presentare rendiconti finanziari alle autorità fiscali?
No, generalmente no. Questo è uno dei principali vantaggi di una società "offshore". Tuttavia, in alcune giurisdizioni - come Hong Kong, Cipro, Gibilterra e il Regno Unito - le aziende devono effettivamente presentare rendiconti annuali e sottoporli a una revisione certificata e, in alcuni casi, pagare le rispettive tasse (si prega di consultare la nostra tabella di confronto delle giurisdizioni).
Dovrò recarmi in Svizzera per aprire la mia società offshore?
No. I nostri clienti non devono venire personalmente per aprire la società offshore. Possiamo portare a termine tutti gli accordi per mezzo di corrispondenza.
In quanto tempo riceverò i documenti costitutivi della mia società?
I tempi variano da giurisdizione a giurisdizione. Vedere la nostra tabella di confronto della nostra giurisdizione. Una volta costituita la società, sono necessari 2-6 giorni per l’invio della rispettiva documentazione societaria.top
Posso scegliere la ragione sociale della mia società offshore?
Certo, e raccomandiamo di farlo.
Cos’è una shelf company?
Le società "Off-the-shelf” sono delle società che sono già state costituite da un agente autorizzato che ne detiene la proprietà e tenute in essere fino al momento del rilevamento da parte di un acquirente. Dopo il rilevamento, la proprietà della società viene trasferita dall’agente a terzi che possono quindi iniziare la loro attività commerciale usando il nome della società. I vantaggi dell’acquisto di una società “ off the shelf” includono:
Tempi brevi per la costituzione di una nuova società
La possibilità di partecipare a bandi di gara (alcune giurisdizioni richiedono un periodo di attività predeterminato per poter partecipare alle gare summenzionate).
La creazione di un’apparente longevità aziendale.
Nota: le "Shelf Companies” sono normalmente più costose delle società di nuova costituzione a causa della loro storia aziendale.
Qual è la differenza fra un azionista e un amministratore?
L’azionista è la persona che possiede l’azienda mediante un titolo azionario. Una società può essere di proprietà di uno o più azionisti. L’azionista può essere un individuo o un’azienda.
L’amministratore è la persona responsabile per la gestione della società. Firmerà i contratti aziendali, gli atti con i clienti, ecc. Gli amministratori sono solitamente nominati dagli azionisti, ma a volte sono nominati per risoluzione. Una società può avere uno o più amministratori. L’amministratore può essere un individuo o un’azienda.
Quando devo pagare le tasse annuali per la mia società (tasse di rinnovo)?
Le tasse di rinnovo coincidono con la data di costituzione della società e non con la conclusione dell’anno civile. Per evitare inconvenienti dell’ultimo minuto, le invieremo un invito di rinnovo due mesi prima della scadenza.
Devo pagare tasse sul profitto o gli interessi della mia società?
No. La maggior parte delle giurisdizioni con cui lavoriamo non applica tasse sui profitti o interessi alla società offshore. Alcuni paesi (come Hong Kong o il Delaware) applicano una tassa sui profitti realizzati all’interno della giurisdizione, mentre Cipro applica una tassa flat del 10%.
Chi può beneficiare di una società offshore?
Una società offshore può beneficiare a molti profili di clienti e servire per numerose attività:
Uomini d’affari:
La creazione di una società offshore le permette di avviare un’attività senza doversi preoccupare di mettere in piedi una struttura complessa. Una società offshore permette di beneficiare dei vantaggi fiscali e di una gestione semplificata.
Commercio via Internet (E-Commerce) :
I commercianti online possono usare una società offshore per avere un nome di dominio e gestire i siti Internet. Una società offshore è ideale per chi ha un’attività commerciale via Internet. Si può scegliere di costituire la sede legale della società in una giurisdizione offshore per usufruire di tutti i benefici offerti dalla giurisdizione.
Consulenti / Consiglieri:
È possibile operare nella consulenza attraverso una società offshore. La gestione dell’azienda sarà facilitata, con una tassazione ridotta o nulla, secondo la giurisdizione in questione.
Aziende internazionali:
È possibile condurre un’attività commerciale internazionale attraverso una società offshore, in modo da gestire le operazioni di acquisto e vendita, beneficiare di una tassazione ridotta o assente, in base alla giurisdizione. Questo tipo di utilizzo è particolarmente interessante quando si vendono le merci di un paese in un altro paese, e la propria sede è in un terzo paese.
Diritti di proprietà intellettuale:
È possibile registrare qualsiasi tipo di diritto di proprietà intellettuale (un brevetto o marchio commerciale) a nome di una società offshore. La società può anche acquistare o vendere questo tipo di diritto. Può inoltre garantire i diritti di utilizzo a terze parti per i pagamenti che rientrano nella categoria di redditi e che pertanto beneficeranno di una tassazione ridotta o nulla della giurisdizione in cui sono registrati.
Per la custodia dei beni mobili e immobili:
Le società offshore possiedono generalmente beni mobili (come yacht) e immobili (come case e edifici). Oltre alla riservatezza, i benefici e i vantaggi che offrono includono l’esenzione da alcuni tipi di tassazione (a es. tasse di successione). Si nota, tuttavia, che alcuni paesi non permettono l’acquisizione di beni mobili e immobili attraverso le strutture offshore. Pertanto chi desidera costituire una società offshore deve verificare quest’aspetto con autorità competenti.
Ai fini della successione:
Una società offshore che rimane sempre vigente (a patto che tutti i costi di esercizio associati siano pagati) può, in alcuni paesi, essere utilizzata come mezzo per evitare le norme sulle tasse di successione. In tale situazione, la struttura offshore può anche essere combinata a un trust o una fondazione.
Devo recarmi alla banca personalmente per aprire un conto?
No, non è tenuto a recarsi personalmente in banca per aprire un conto bancario. L’intera procedura può essere eseguita per corrispondenza. Tuttavia, se lo desidera, possiamo organizzare un incontro con i direttori delle banche con cui lavoriamo.
L’apertura di una società offshore significa che sarà aperto automaticamente un conto bancario per la società?
No. Se indica l’opzione di apertura di un conto bancario, dovremo scegliere di comune accordo la banca che più si adatta alle sue esigenze nella nostra rete di banche. La banca deciderà se aprire il conto in base all’esperienza acquisita nel suo settore di attività e alle informazioni personali che ha fornito. Tuttavia, in più del 95% dei casi, siamo in grado di aprire un conto per i nostri clienti.
In quali paesi posso aprire un conto bancario per la mia società?
Potrà aprire un conto bancario in Svizzera, Seychelles, Cipro, Panama, Belize, Dubai e Hong Kong.
Qual è l’importo delle spese di gestione del conto bancario?
Le spese bancarie variano in base all’istituto di credito. In media, le spese di gestione del conto ammontano a circa 200€ l’anno. Per quanto ci riguarda, non applichiamo successivi addebiti dopo l’apertura del conto.
Come posso usare i fondi del mio conto offshore?
Come per qualsiasi conto bancario, i fondi del conto bancario della sua società offshore sono accessibili mediante carte di credito o di debito, assegni, internet banking o prelievi in banca.
Non esitate a contattarci per ogni vostra domanda o chiarimento specifico, saremo lieti oltre che rispondere a ogni vostro quesito, di proporvi questa soluzione oppure optare per una personalizzazione che più si adatta alle Vostre esigenze.